Dal piacere di immergerti per conoscere il mondo sommerso, potresti far scaturire la necessità di mettere a disposizione le tue abilità a favore di chi ha bisogno d'aiuto.
Il corso PADI RESCUE DIVER ti consentirà di acquisire le conoscenze e le tecniche necessarie a gestire le emergenze, aumentando in tal modo la tua sicurezza e quella dei tuoi compagni di immersione e riuscendo a intervenire in caso di un incidente subacqueo. Prerequisito richiesto è la certificazione CPR (Certificato di Primo Soccorso).
L'Emergency First Response Primary Care (CPR) insegna ai partecipanti come rispondere a quelle emergenze che mettono a rischio la vita. Il corso si concentra sulle cure primarie attraverso una combinazione di sviluppo delle conoscenze teoriche, sviluppo delle abilità e realistici scenari per la pratica, in modo da accertare che i partecipanti abbiano fiducia nella loro capacità di prestare cure quando fronteggiano una situazione d'emergenza
Il rescue diver è una tipologia di brevetto che abilita al soccorso subacqueo e in Italia corrisponde al "Salvamento Sub".
Dopo averlo conseguito potrai avanzare nel campo professionale dell'insegnamento e accedere al corso di livello superiore, ovvero il Divemaster PADI o CMAS (3 stelle).
L'addestramento al salvataggio, aumenta il proprio livello d'abilità in acqua, la propria sicurezza personale, soprattutto può aiutare a salvare vite umane e, con la preparazione a rispondere in maniera corretta alle emergenze durante l'immersione.